Stampa digitale su moquette e tappeti

ANALIZZA E SVILUPPA...

… la linea completa di stampa per tappeti e moquette sia in bobina che in quadri, dal pre-trattamento al vaporizzo e lavaggio.


ADATTA E POTENZIA...

… la tua produzione, aumentandone la flessibilità e permettendo di adattarla a formati quali strisce o quadri di moquette mantenendo qualità e produttività elevate.


IMPLEMENTA ED AGGIORNA...

… i tuoi sistemi di produzione digitale con sistemi adatti ad una Transizione 4.0 della tua azienda e in grado di offrire creatività verso l’esterno e controllo di processo interno.



    - ALCUNI DATI PER POTERTI CONTATTARE -


    SOLUZIONI
    PER LA STAMPA
    DIRETTA SU MOQUETTE O TAPPETI

    .

    Grazie allo sviluppo di soluzioni ad hoc, oggi anche la stampa su materiale come la moquette può garantire la qualità della stampa digitale con teste piezoelettriche.

    L’applicazione infatti studiata con il partner F TEX prevede una meccanica tradizionale, sistemi di controllo evoluti e teste da stampa adatte.

    Nello specifico la meccanica della linea è modulare e adattabile ai diversi formati, sia in continuo con bobine, sia quando la moquette è a strisce o quadri. Le teste da stampa utilizzate sono adatte a spessori elevati grazie alle pressioni di lavoro e al ricircolo di inchiostro. Il sistema di controllo permette inoltre di interagire con il RIP di stampa e adattare il disegno al materiale.

    NUOVI PROCESSI
    DI RICERCA PER STAMPA DIRETTA SU MOQUETTE E TAPPETI

    .

    Chiamati su questo settore da aziende leader di mercato, abbiamo inizialmente analizzato le problematiche di processo e identificato tre aree di sviluppo: pre-trattamento, controllo, gestione del materiale non continuo.

    La ricerca ha permesso di ottenere una linea modulare e flessibile, adatta alle diverse esigenze.

    Il pretrattamento prevede sistemi a spruzzo o di spalmatura. Il sistema di introduzione alla stampa controlla dimensioni e forme per adattare il disegno direttamente sul RIP di stampa. I trattamenti dopo la stampa seguono la necessità di materiale e inchiostro e hanno l’obiettivo di ottenere il prodotto finito a fine linea.