Sistemi di asciugatura e polimerizzazione


TOP DIGITEX ha voluto negli anni dare risposta alle diverse esigenze riguardo i trattamenti post-stampa. Nello specifico ha sviluppato sistemi in linea o stand alone per asciugare o polimerizzare il tessuto. Usando tecnologia infrarosso o ad aria calda TOP DIGITEX p in grado di progettare e sviluppare soluzioni personalizzate e di offrire soluzioni standard.

Tra le soluzioni sviluppate ci sono le lampade ad infrarosso, iforni ad infrarosso e sublimatore stand alone per polimerizzare.



    - ALCUNI DATI PER POTERTI CONTATTARE -


    Sistemi di asciugatura tessuto

    LAMPADA AD INFRAROSSO

     

    I sistemi di asciugatura Top Digitex sono basati su tecnologia ad infrarossi e possono essere dimensionati su richiesta del cliente. Il modulo standard è costituito da una lampada ad infrarossi con pannello di controllo montato su cavalletto mobile ma cambiando dimensione, tipologia, potenza e numero di lampade siamo in grado di soddisfare ogni esigenza di asciugatura sia da soli che agganciati alla macchina; I sistemi stand alone sono integrabile con sistemi di remotizzazione o interconnessioni dati per la Transizione digitale 4.0

    DIMENSIONE TESSUTO Soluzione standard per tessuto di 180 cm, 270cm o 320cm
    ALIMENTAZIONE - 220V o 400 V
    POTENZA INSTALLATA - da 1,5 kW


    INFRARED LAMP TECHNICAL SHEET // DOWNLOAD



    DRYING SYSTEM TECHNICAL SHEET // DOWNLOAD

    Sistemi di asciugatura tessuto

    FORNO AD INFRAROSSO

     

    I sistemi di asciugatura Top Digitex sono basati sulla tecnologia a infrarossi e possono essere dimensionati su richiesta del cliente. La tecnologia ad infrarossi consiste in lampade o pannelli con differenti inerzie termiche e potere di irraggiamento. Le caratteristiche della macchina possono essere definite in base alle dimensioni, velocità e capacità di asciugatura richieste.

    DIMENSIONI TESSUTO - Adatto per tessuto di altezza 180 cm
    ALIMENTAZIONE - 230V - 400 V
    POTENZA INSTALLATA da 3 a 18 kW
    LUNGHEZZA da 1m fino a 3m
    Potenza e dimensioni dipendono da esigenze e velocità di stampa.

    FORNO INFRAROSSO TECHNICAL SHEET // DOWNLOAD



    FORNO CORTO INFRAROSSO TECHNICAL SHEET // DOWNLOAD

    Sistemi di polimerizzazione per tessuti

    SUBLIMATORE

     

    Il sublimatore stand alone ad infrarossi è costituito da una o più camere con lampade o pannelli ad infrarosso che permettono attraverso il pannello di controllo di selezionare e controllare temperatura e tempi di permanenza per ottenere una perfetta polimerizzazione del colore sul tessuto. Il sistema può essere personalizzato e adattato ai sistemi di produzioni oltre che essere interconnesso secondo la specifiche della Transizione 4.0.

    DIMENSIONE TESSUTO Soluzione standard per tessuto di 180 cm, 270cm o 320cm
    ALIMENTAZIONE - 220V o 400 V
    POTENZA INSTALLATA - da 10 a 20 kW
    CAPACITA' - da 1m di tessuto
    Dimensioni e capacità sono adattabile in funzione di esigenze e tempi.

    SUBLIMATORE TECHNICAL SHEET // DOWNLOAD